Cambio d'abito per la Maison Champagne Louis Roederer

26 Giugno 2014 - Sagna S.p.A


La Sagna S.p.A importatore e distributore unico da oltre 25 anni degli Champagne della Maison Louis Roederer ha aperto le proprie porte a una ridotta e selezionata cerchia di giornalisti per annunciare il cambio dell'intera immagine della storica casa di Reims.




Come in ogni matrimonio, il cambio d'abito è d'obbligo e nonostante i tempi difficili, la Maison Louis Roederer ha deciso di investire e puntare su una nuova linea partendo prima dal sito web per poi passare al logo per arrivare al cambio importante di linee e colori, piu freschi e pastellati, delle etichette rinnovando così l'intera immagine dei prestigiosi Brut Premier, Brut Rosé, Blanc de Blancs, Vintage e Carte Blanche. L'eccezione che conferma la regola vale per l' etichetta del Cristal che è, e rimane oro brillante-vivo richiamando le indiscusse peculiarità  prestigiose del millesimo più gettonato della casa che passa ben 6 anni sur lattes e 6 in bottiglia prima di farsi scoprire dal mondo beverage.



Il cambio degli astucci e delle etichette sono la manifestane concreta e conseguenza diretta della mutazione del mercato e dei consumi. Gli Champagne addicted, esperti o no, sono sempre più attenti ai dettagli, layout e packaging che nel caso di Roederer sono sempre stati contrassegnati dall'eleganza e dalla finezza.  I nuovi modelli hanno significati ben precisi e rispecchiano la texture dei vini che si sprigionano prima nell'iride poi nel palato.








Se il Brut Premier è equilibrio, freschezza e generosità il Blanc de Blancs è eleganza, mineralità, vivacità mentre il Carte Blanche è pura ricchezza, cremosità e rotondità. Il Brut Rosé vanta invece l' eleganza e la raffinatezza. Per concludere, il Brut Millésimé mostra la struttura, la delicatezza e la vinosità.





Questo new pack è un richiamo alla "joie de vivre” ed al design moderno che si esprimono in forme geometriche, bolle, stelle, linee, onde sinuose e brillanti. L'obbiettivo è netto e rivolto a catturare l' attenzione del pubblico che già dall'esterno può immaginare le sensazioni che gli assemblaggi sinergici e minuziosi dello Chef de Cave Jean Baptiste Lecaillon, potranno conferire all'assaggio.






Nell'elegante parco della sede della Sagna S.p.A a Revigliasco torinese le cuvée Roederer si sono esibite in tutta la loro classe evidenziando le virtù della Maison.

Il Brut Premier Champagne Louis Roederer è giallo paglierino intenso, ricco al naso con profumi di noccciola,   ribes e fiori bianchi e una freschezza e salinità non troppo accese che insieme formano un ampio lenzuolo setoso, lungo e preciso. Un grande classico che non sfigura mai.










Il Brut Vintage 2007 Champagne Louis Roederer: giallo paglierino con riflessi ambra si accende e ruggisce grazie al 70% di uve Pinot Noir (restante % di uve Chardonnay). Dinamico in bocca è la manifestazione pura e pregiata delle uve della Montagna di Reims che proprio perché più lente nel maturare, sono il profilo ed esempio della potenza e della persistenza che permane nel tempo, sentinelle e salvaguardia del gusto.













Il Brut Rosé 2008 Champagne Louis Roederer: il 70% di Pinot Noir di Cumières conferisce al vino un color rosa tenue, ricercato e raffinato all'esame visivo. Al naso è una concentrazione densa e succosa di ribes, vaniglia e muschio con qualche punta di mineralità data dalle parcelle provenienti dai Grand Cru della Côte des Blancs. Fragranza e austerità fanno di questo vino un principe che può salire sul trono e dettar legge in termini di eleganza. 






La Sagna S.p.A in questa giornata incrementa il suo valore e prestigio grazie  alla distribuzione esclusiva degli Champagne Louis Roederer: vini ricercati che soddisfano le esigenze di un pubblico sempre più  eterogeneo e di livello.


Ogni annata il terroir entra in scena con uno spettacolo nuovo e gli attori recitano nuove parole sul medesimo sfondo. Da oggi le cuvée esalteranno ancora di più grazie all' habillage di classe e stile tali, da mandarmi in Champagne


In una frase….

"Maison Champagne Louis Roederer, cambia la forma ma resta la sostanza, excusez-moi, l'excellence!" 

Commenti

Post più popolari