Sagna: unico importatore di una PURITY VODKA

Torino - Ristorante Il Cambio



In uno dei luoghi più ricchi di storia e cultura della prima capitale di Italia la società Sagna SpA, importatori da generazioni di vini, champagne e distillati, organizza un incredibile workshop dove il Master Blender Thomas Kuuttanen si racconta e fa emozionare i fedelissimi sales manager della storica azienda piemontese.


L'eleganza delle sale de il Ristorante Il Cambio location storica del Conte Camillo Benso di Cavour fa da cornice al coinvolgimento ed entusiasmo dei presenti. Sguardi e menti sono catturate, per non dire rapite, già dalle prime parole dal Presidente Massimo Sagna.


Eleganti tavole rotonde coperte sino a terra da tovaglie bianche, son bandite da bicchieri e da bottiglie di vetro che rare nella forma brillano come cristalli grazie al gioco di luce creato sul fondo.


Ore 11:00 Thomas Kuuttanen conquista scena e attenzione. Da li a poco per 90 minuti, le distrazioni non saranno protagoniste. 
Le ambizioni del Master Blender non sono mai state quelle di fare il prodotto migliore del mondo o il più apprezzato dal mercato. Lo scopo doveva e deve esser quello di creare una Vodka che consenta di trarre il massimo piacere durante le fasi di studio e attuazione di un metodo unico e personale di vinificazione che costoso date le elevate % di perdita di prodotto  non richiede alcun processo di filtrazione. 

Scontrandosi con le difficoltà date dalle norme legislative Purity Vodka rimane uno dei prodotti più premiati negli ultimi cinque anni perchè non vuole essere una bevanda strumento per causare inebriamento, bensì dimostrazione del cambiamento del trend del mercato e dei gusti dei consumatori che sempre più ricercano la qualità.


Sono gli ingredienti, particolari nei loro sviluppi, a rendere questa Vodka una purity. Il grano invernale seminato in autunno e raccolto dopo dodici mesi, crea insieme all'orzo la formula magica che regala pulizia, corpo e fragranza nonostante le 34 distillazioni.


L'imparagonabile Purity ricorda una crosta di pane che appena sfornata avvolge morbida i palati.

L'orgoglio e traguardo più grande di Thomas è il diagramma pubblicato dalla autorevole  rivista Drinks International, che dichiara Purity Vodka come best product in termini di complessità e carattere nel settore premium.

I 4 bicchieri predisposti per la degustazione servono a comparare:
- la svedese Vodka Absolute dove l'alcol subito avvolge il naso accompagnato da una sensazione di quasi bruciore richiama dopo i sentori di menta fresca.


- la Belvedere Vodka, mix di tradizione e fascino contemporaneo, quasi uno status symbol, che si presenta qui con un corpo e carattere diverso data anche la minore sensazione eterea dell'alcol.

- la francese Grey-Goose, creata con solo grano, già lo slogan "The world's best tasting vodka" rimarca la presenza importante di morbidezza e gusto.
- la Purity Vodka con un incredibile quantitativo di aromi qui i forti gusti ben si sposano eleganti con quelli dell'alcol. Una crema che si scioglie lenta in bocca.

Concludo con una citazione del Master Blender: " Il diavolo è nei dettagli e nessuno di essi è mai troppo piccolo".
Purity Vodka è un prodotto che la società Sagna ci farà scoprire presto per innamorarsi poi, nel tempo,   dei suoi freschi aromi e non abbandonarli più.

Commenti

Post più popolari